03. aprile 2020
Marzo è stato un mese ricco di eventi davvero inaspettati. Come tutti ci siamo dovuti attenere alle nuove regole del "Virus Birbantello", interrompendo le nostre attività in asilo. Allora ci siamo chieste: "Come possiamo continuare il nostro lavoro? Cosa penseranno i bambini di questa straordinaria situazione? Cosa faranno tutto il giorno a casa per occupare il loro tempo?" Così ci è venuta in mente un'idea e abbiamo deciso di proporgli dei video in cui spieghiamo varie attività da...
25. febbraio 2020
Nel nostro asilo il mese di Febbraio è stata una continua festa. Abbiamo iniziato festeggiando il San Valentino con tanti cuori, promuovendo l'amore e l'amicizia. Poi è arrivato il carnevale, con i suoi colori sgargianti, mascherine, coriandoli e stelle filanti. Ci siamo divertiti un mondo.
31. gennaio 2020
Il programma del nuovo anno è iniziato "a bomba". Siamo andati alla scoperta dei 5 SENSI e di tutte le esperienze possibili che potevamo fare grazie a: VISTA, UDITO, TATTO, OLFATTO e GUSTO.
07. gennaio 2020
Il Natale è arrivato come ogni anno, ma è come ci si prepara ad esso che fa la differenza. Quest'anno lo abbiamo aspettato in maniera creativa e stravagante grazie al nostro estroso calendario dell'avvento, fatto con materiale di riciclo. Questo periodo è stato davvero movimentato per noi. Abbiamo organizzato un divertentissimo laboratorio di Natale con Babbo Natale e abbiamo allestito uno strepitoso shooting fotografico per i nostri bimbi. Così abbiamo salutato il 2019 e dato il benvenuto...
31. ottobre 2019
Ogni nuovo anno scolastico per noi è un'avventura da vivere. Quest'anno ad accompagnarci in tutto questo sarà la storia di "Lilli e il vagabondo". Questo tema viene continuamente contestualizzato a seconda del programma stabilito, che si articola in diversi laboratori. Per esempio con l'aiuto di Lilli e Biagio ci siamo divertiti un mondo a raccogliere l'uva per la nostra vendemmia. E' stato davvero un successo.
30. settembre 2019
Il nostro anno scolastico inizia ritrovando visi familiari e accogliendone di nuovi che, con un processo adeguatamente personalizzato e graduale, si integrano perfettamente.